Questa notte un amico fraterno dell’Isola ci ha lasciato.
Sei sempre stato per noi un grande esempio di come affrontare con ottimismo ed un sorriso anche le situazioni più difficili… in particolare in questi ultimi mesi in cui hai combattuto generosamente e con coraggio. E’ grazie sopratutto a Persone come te che l’Isola è diventata ciò che è oggi…
CI MANCHERAI TANTISSIMO!!!
Ciao Giorgio…
Vogliamo ricordarti con un tuo messaggio di qualche settimana fa.
” 20 agosto 2017
Oggi sono 40 anni che la sonda Voyager 1 é partita dalla Terra.
Quando, dopo 25 anni, giunse a 6 miliardi di chilometri, si volse verso il nostro pianeta e scattò la celebre foto del ‘pallido puntino blu’.
Queste le celebri parole con cui allora, lo scienziato Carl Sagan, intese donarci consapevolezza della fragilità del nostro mondo:
‘Osserviamo quel punto. É qui. É casa. É noi. Su di esso, tutti quelli che ami, tutti quelli che conosci, tutti quelli di cui hai sentito parlare, ogni essere umano esistito, hanno vissuto la propria vita, come su un granello di polvere sospeso in un raggio di sole.
Non c’è forse migliore dimostrazione delle follie della vanità umana di questa remota immagine del nostro piccolo mondo.
Sottolinea la nostra responsabilità di essere più gentili l’uno verso l’altro, di proteggere il pallido puntino blu, l’unica casa che abbiamo mai conosciuto’. ”
UN ABBRACCIO ENORME A NICOLETTA, VIOLA E ANDREA